Antichi strumenti di cura della persona, giungono a noi dalla cultura pre buddista sciamanica bon po himalayana, per poi diffondersi dalla Mongolia attraverso il Tibet fino all’Indocina. Il loro utilizzo veniva e viene usato in cerimonie sacre ma non solo. In molte culture e filosofie il suono è l’origine di ogni cosa, il suono è vibrazione, e l’uomo (corpo fisico, mentale, emozionale e spirituale), è vibrazione.
Ecco che le Campane Tibetane, attraverso la loro ampia gamma di suoni e vibrazioni sono in grado di riportare equilibrio nella persona attraverso il lavoro sui Chakra, ma non solo.
Ci sono diversi tipi di Campane Tibetane, personalmente utilizzo Campane Tibetane Planetarie, cioè collegate alle vibrazioni dei pianeti. Attraverso il loro suono le Campane portano il ricevente in uno stato di profondo rilassamento ed armonia, dove il corpo ritrova il proprio punto di benessere, di centratura e di consapevolezza, e dove la persona ritrova il piacere di prendersi cura di se stessa.
I suoni producono un campo vibrazionale armonico che porta riequilibrio a livello cellulare aiutando la persona a sbloccarsi ed armonizzarsi nei vari livelli energetici che la compongono.
I trattamenti con le campane posso essere molteplici e con utilizzi diversi a seconda dell’esigenza della persona. Infatti si possono utilizzare a contatto del corpo oppure attorno alla persona, in sedute personali o di gruppo. Nelle sedute personali il ricevente è solitamente disteso su di un comodo futon, vestito ed in un ambiente caldo e protetto.